Promozione Discografica - Radiofonica - Web

Dolci senza zucchero con lo xilitolo

martedì 7 dicembre 2010



I dolci senza zucchero sono in genere a base di verdure, frutta e altri ingredienti naturali, sono un'ottima alternativa per chi ha intenzione di provare altri sapori.
Dolci senza zucchero però, tratterà in questo articolo un tipo di cucina per dolci senza zucchero utilizzata già da 30 anni in Finlandia, diffusasi ormai in tutti i paesi scandinavi, recentemente anche in Germania e, ora anche in Italia! Soprattutto ora che lo xilitolo puro al 100% è stato importato anche in Italia!
Lo xilitolo è di fatto l'unico sostituto dello zucchero dall'identico colore/sapore/effetto, noto per non aver controindicazioni ma solo effetti benefici.

Perchè dolci senza zucchero con lo Xilitolo? Semplice:è un prodotto naturale presente nelle fragole, lamponi, diverse bacche mais e legno di betulla (da cui viene generalmente estratto)


  • ha un indice glicemico 7-12 quindi è adatto a chi è affetto a diabete di tipo 2.

  • fa bene ai denti: rimineralizza le piccole lesioni e fa letteralmente "morire di fame" tutti quei batteri (più di 400 ceppi) sempre presenti nel cavo orale che sono la maggior causa di carie.

  • riduce del 70% la probabilità di formazione di carie

  • ha il 40% delle calorie dello zucchero ed è quindi indicato anche per usi dietetici

  • combatte e previene l'osteoporosi e viene già utilizzato in questo senso a scopi terapeutici

I dolci senza zucchero cucinati con lo xilitolo (in modo identico a quello usuale) sono quindi privi di zucchero da tavola (zucchero granulare).
In genere questo è il tipo di carboidrati che si cerca di evitare. Nonostante ciò, i dolci senza zucchero contengono ancora alcuni carboidrati, trattasi però dello zucchero naturale che è contenuto all'interno di frutta e verdura, quindi è molto meno dannoso rispetto allo zucchero da cucina.
Vi basterà eseguire delle ricerche su internet per rendervi conto che molte persone affermano di non notare alcuna differenza tra un dolce normale e uno di quelli con lo xilitolo, in quanto quest'ultimo è buono e gustoso come un vero e proprio dolce zuccherato!
Dal momento che i dolci senza zucchero sono dolci allo stesso modo scambiare l'uno per l'altro è molto facile.
Tale sostituzione è importante perché può ridurre notevolmente la quantità di zucchero una persona consuma tutti i giorni e gli consentiranno di controllare la pressione sanguigna tenerlo a livelli normali.

Dolci senza zucchero e diabete

Le persone che hanno un problema con l'eccesso di peso o sono affetti da diabete hanno spesso difficoltà a rinunciare alle loro snack preferito e dolci.
I dolci allo xilitolo sono in grado di fornire un grande aiuto a queste persone, perchè non hanno più un motivo tangibile per lasciare il loro sfizio preferito.
Solitamente ci sono motivi più comuni per cui la gente desidera passare ai dolci senza zucchero. Il motivo più comune è che una persona vuole controllare il suo livello di zucchero nel sangue per perdere il peso in eccesso.
I dessert normali sono gustosi, ma sono anche ricchi di ingrassante zucchero. I dolci allo xilitolo invece sono a basso contenuto calorico e possono ridurre la quantità di zucchero che si assume giornalmente.
Inoltre spesso le persone vogliono controllare il loro livello di zucchero nel sangue quando scoprono che sono affetti da diabete. Il diabete è una malattia grave e controllare la quantità di zucchero che si assume sulla base oraria è di fondamentale importanza per prevenire l'ulteriore complicazione della malattia. Dal momento che il consumo eccessivo di zucchero è la una delle cause del diabete, lo xilitolo può aiutare quindi anche nella prevenzione.
Ciò è particolarmente importante per coloro i cui parenti soffrono di diabete.Per tali individui la probabilità di veder comparire di diabete è particolarmente elevata.
Molte persone sane sceglgono di limitare la loro razione di zucchero per prevenire il diabete e lo xilitolo in questo può venire davvero in aiuto.

Informazioni sull'Autore


Andrea Pilati
Web designer & SEO Specialist

Fonte: Article-Marketing.it

0 commenti:

Posta un commento

Scienza e tecnologia - Google News

Novità da Kiposta.com!

 
Super Tutto Web © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with , Uncharted 3 and MW3 Forum