Promozione Discografica - Radiofonica - Web

IMC: un parametro troppo sopravalutato

martedì 7 dicembre 2010



L'indice di massa corporea, accorciato IMC, è un parametro che mette a confronto peso e altezza alla seconda per mostrare se una persona è sottopeso, magra, normale, sovrappeso o obesa. Purtroppo però, tanti esperti hanno capito che il sistema IMC non è affidabile per niente, soprattutto nei soggetti che hanno elevate percentuali di massa grassa o di massa magra. Tanto per fare un esempio, un body bilder alto 170 centimetri del peso di 100 chili, secondo lo specchio ha un fisico asciutto, muscoloso ed invidiato, mentre secondo la formula dell'Indice di massa corporea risulta un obeso. Chi dei due avrà ragione, lo specchio o l'IMC?


Per questo motivo, se volete dimagrire velocemente dovete solamente guardarvi allo specchio e decidere se il peso che state vedendo è il vostro peso ideale o se ci sono chili di troppo (o magari troppo pochi). Riportiamo comunque per correttezza la formula utilizzata per calcolare l'indice di massa corporea: peso diviso altezza alla seconda. Allora, vi fidate di più della matematica o dello specchio per determinare qual'è il vostro peso ideale? Se siete troppo sovrappeso, provate alcuni esercizi per dimagrire come la corsa, la camminata, lo stepper e la corda!


Ovviamente però, tutti questi esercizi non possono portare risultati positivi se poi a tavola vi abbuffate. L'alimentazione è il 50% del percorso che serve per rimodellare il proprio fisico e mostrare muscoli ed un corpo asciutto. Oltre agli esercizi per dimagrire, pensate sempre a come migliorarvi, mangiare di meno e seguire una dieta ipocalorica. Dovete sapere anche che mangiare meno vi aiuta a vivere più a lungo, quindi come dissero gli antichi "tentar non nuoce", non credi?


Informazioni sull'Autore


Alex Della Costa

Fonte: Article-Marketing.it

0 commenti:

Posta un commento

Scienza e tecnologia - Google News

Novità da Kiposta.com!

 
Super Tutto Web © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with , Uncharted 3 and MW3 Forum