Promozione Discografica - Radiofonica - Web

La Scienza del Diventare Ricchi di Wallace Wattles: sintesi dei concetti principali

lunedì 6 dicembre 2010

L'articolo che segue è il riepilogo del libro di Wallace Wattles: La Scienza del Diventare Ricchi.



  • Esiste una Materia Pensante a partire dalla quale tutte le cose vengono create e che, nel suo stato originario, permea, penetra e riempie gli spazi vuoti dell'universo.

  • Un pensiero, in questa Sostanza, produce la cosa immaginata dal pensiero stesso.

  • L'uomo può formare le cose nel suo pensiero e, imprimendo il suo pensiero sulla Sostanza Informe, può determinare la creazione della cosa da lui pensata.

  • Per far questo, l'uomo deve passare dalla mentalità Competitiva a quella Creativa; altrimenti non può trovarsi in armonia con l'Intelligenza Informe, il cui spirito è sempre creativo e mai competitivo.

  • L'uomo può arrivare a essere in perfetta armonia con la Sostanza Informe coltivando una viva e Sincera Gratitudine per le benedizioni che essa gli concede. La gratitudine crea l'unione tra la mente dell'uomo e l'intelligenza della Sostanza, cosicché i pensieri dell'uomo vengono ricevuti dalla Sostanza Informe.

  • L'uomo può rimanere sul piano creativo soltanto unendosi con l'Intelligenza Informe attraverso un profondo e costante sentimento di gratitudine.
    L'uomo deve formarsi un'Immagine Mentale chiara e definita delle cose che desidera avere, fare, o diventare; e deve mantenere questa immagine mentale nei suoi pensieri, e intanto continuare a essere profondamente grato al Supremo perché tutti i suoi desideri gli vengono accordati.

  • L'uomo che desidera diventare ricco deve passare il suo tempo libero a contemplare la propria Visione, e in uno stato di fervente gratitudine perché essa si sta realizzando.
    Non è possibile dare troppo risalto all'importanza del contemplare frequentemente la propria immagine mentale, che va abbinato sempre a una Fede Incrollabile e a una Devota Gratitudine. Questo è il processo attraverso cui si imprime il pensiero sulla Sostanza Informe, e vengono messe in moto le forze creative.

  • L'energia creativa opera attraverso i canali già istituiti della crescita naturale, nonché dell'ordine industriale e sociale. L'uomo che segue le istruzioni che ho dato fin qui, e la cui fede non vacilla, riceverà senz'altro tutto ciò che fa parte della sua immagine mentale.

  • Ciò che vuole gli arriverà attraverso le attuali modalità degli affari e del commercio. Per poter ricevere ciò che gli appartiene quando gli giungerà, l'uomo deve mantenersi attivo; e questa attività può consistere soltanto nel diventare più grande del posto che occupa attualmente.

  • Egli deve tenere a mente lo Scopo di diventare ricco attraverso la realizzazione della sua immagine mentale. E deve fare, ogni giorno, tutto ciò che può esser fatto quel giorno, avendo cura di compiere ogni azione in modo ben riuscito. Deve offrire a ogni uomo un valore d'uso che superi il valore in denaro che riceve, in modo da comunicare una sensazione di accrescimento a tutti coloro con cui viene in contatto.

  • Gli uomini e le donne che metteranno in pratica le suddette istruzioni diverranno sicuramente ricchi; e le ricchezze che riceveranno saranno esattamente proporzionali alla nitidezza della loro visione,alla fermezza del loro proposito, alla costanza della loro fede, e alla profondità della loro gratitudine.


Informazioni sull'Autore



Per approfondire l'argomento visita il sito


www.pensierocreatore.it


Dino D'Ercole


Fonte: Article-Marketing.it

0 commenti:

Posta un commento

Scienza e tecnologia - Google News

Novità da Kiposta.com!

 
Super Tutto Web © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with , Uncharted 3 and MW3 Forum