Promozione Discografica - Radiofonica - Web

L'Attimo Fuggente - Indimenticabile

martedì 8 maggio 2012

Alcuni amori sono davvero difficili da lasciar andare e nonostante siano finiti da mesi… alcune volte da anni…ci continuano a tornare in mente…forse perché non siamo ancora completamente guariti...forse perché a volte dimenticare è impossibile...

In un certo momento della vita può capitare di fare quell'incontro che ci destabilizza e stravolge tutto ciò in cui avevamo creduto fino a poco prima, con un’intensità che mai avremmo creduto di poter provare. Invece ci troviamo presi in un vortice di emozioni forti e contrastanti che non abbiamo la minima idea di come affrontare, perché ci prendono la testa, il cuore e tutti i sensi, fino al punto di farci quasi stare male.

Molto spesso questo tipo di sensazioni vengono risvegliate dal tipo di persona diametralmente opposta a quella che abbiamo immaginato di avere accanto per un periodo più o meno breve, e questo ci spaventa anche di più delle emozioni che proviamo per lei. La passione risvegliata di sconvolge e ci annebbia i sensi al punto di farci fare o dire cose che mai avremmo immaginato ci appartenessero, spingendoci fino a quei limiti oltre i quali sappiamo di non poter andare. La parola passione va intesa in senso molto ampio, non relegandola solo al desiderio fisico, ma estendendola anche a quelle manifestazioni come la gioia, la rabbia, la gelosia, che normalmente abbiamo imparato a gestire e razionalizzare. Però davanti a quella persona tutto ci travolge con la forza di un fiume in piena.

Eppure sappiamo, perché qualcosa dentro di noi ce lo grida, che è sbagliato, che quella non è la persona giusta per noi, perché ci fa vivere perennemente sulle montagne russe, perché in un attimo ci fa passare dalla gioia più intensa al dolore più acuto. Ma non riusciamo ad allontanarcene, non possiamo vivere con lei e neanche senza di lei, quando non c'è ci manca da morire, quando c'è vorremmo che sparisse perché il suo atteggiamento oppure il modo in cui ci tratta ci feriscono. Finché non arriva il giorno in cui, con grande dolore, la razionalità e lo spirito di autoconservazione prendono il sopravvento costringendoci a chiudere la relazione

Ma nonostante passi del tempo, periodicamente continuiamo a pensare a lei, croce e delizia di un periodo più o meno lungo, e le sensazioni contrastanti che quel ricordo ci suscita ci continuano a sconvolgere, perché se da un lato il suo ricordo ci riempie di nostalgia fin quasi a farci male, dall'altro la memoria di quanto ci ferisse con il suo comportamento ci convince di quanto abbiamo fatto bene ad allontanarci da lei. Però continuiamo a pensarla per mesi, a volte per anni, perché guarire da un incontro tanto intenso è difficile, perché dimenticare è impossibile.

Perché dimenticare una persona che ha completamente sconvolto e destabilizzato il nostro
equilibrio può essere tanto difficile?

Cos'è che rende il ricordo di quella persona così indelebile da essere quasi un tatuaggio sul nostro cuore?

Forse la nostalgia che ci assale non è tanto rivolta a lei quanto alle emozioni che ci suscitava, perché rare e difficili da trovare, e il tempo che ci distanzia da quella storia ci convince sempre di più che siano irripetibili, forse perché una parte di noi resta convinta che se l'avessimo incontrata in un momento diverso, se lei fosse riuscita a cambiare qualcosa di sé, se noi avessimo rinunciato a qualcosa di noi, se, se e ancora se, forse staremmo ancora con lei.

E forse è proprio questa sensazione di incompiuto e di sospeso che ce la rende dolorosamente e meravigliosamente indimenticabile.


Marta Lock

0 commenti:

Posta un commento

Scienza e tecnologia - Google News

Novità da Kiposta.com!

 
Super Tutto Web © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with , Uncharted 3 and MW3 Forum