Promozione Discografica - Radiofonica - Web

Fitness in palestra o all’aria aperta? Vediamo vantaggi e svantaggi

mercoledì 26 settembre 2012


Il fitness è una attività che può essere svolta con l'ausilio di esercizi da svolgere agli attrezzi, come la cyclette ed il bilanciere, o all'aria aperta, dove la sessione dovrebbe svolgersi portando con se almeno un tappetino per assicurarsi un appoggio adeguato, comodo ed igienico per le varie serie di piegamenti ed addominali.

Al fine di potere seguire un proprio programma di esercizi all'aperto quindi, è necessario assicurarsi un certo numero di attrezzi che possano aiutare nello svolgimento degli esercizi: la vendita fitness che avviene attraverso canali televisivi o su internet facilitano l'acquisto di quanto è necessario. E' facile infatti acquistare una cyclette economica, il bilanciere, o un tappetino. La vendita fitness è comoda ed economica: ogni articolo viene recapitato in casa, è garantito, ed è subito utilizzabile sia all'aria aperta che in casa propria. Il vantaggio di possedere un bilanciere, una panca, o anche una cyclette economica è quello di potere gestire in maniera autonoma il carico di lavoro, o distribuirlo durante la giornata secondo i propri orari.

Di contro, l'allenamento in palestra è più coinvolgente, ed il semplice fatto di doversi recare in un altro luogo aiuta la volontà ad impegnarsi durante lo sforzo, una condizione che potrebbe mancare invece rimanendo a casa o recandosi in un parco, dove le distrazioni unite alla fatica possono fare in modo che l'attività venga interrotta e rimandata perdendo, oltre al tempo necessario per lo spostamento, anche il ritmo di allenamento.

Una terza soluzione è svolgere l'attività in casa, con l'ausilio di attrezzature per il fitness: avendole immediatamente a disposizione, e per un periodo esteso di tempo, gli esercizi possono essere svolti negli orari preferiti, anche con frequenze più intense durante la giornata. In definitiva quindi i vantaggi e gli svantaggi del luogo in cui svolgere gli esercizi dipendono dal tipo di impegni quotidiani e dalla propensione alla concentrazione, o alla voglia di respirare aria pura mentre ci si impegna a mantenere alto il livello di salute del proprio fisico. 

0 commenti:

Posta un commento

Scienza e tecnologia - Google News

Novità da Kiposta.com!

 
Super Tutto Web © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with , Uncharted 3 and MW3 Forum